Loading...

contenitori T/F

tossici o infiammabili

raccolta a contenitore

Presso le isole ecologiche
dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 19:00
Cosa conferire

tutti i prodotti e contenitori etichettati con la sigla T o F riguardanti:

  • pulizia per la casa [ammoniaca, candeggina, trielina]
  • giardinaggio [biocidi e fitofarmaci]
  • fai da te [vernici, diluenti, solventi]
Cosa non conferire

Tutti i prodotti e contenitori non etichettati con la sigla T o F, che devono essere conferiti regolarmente nella plastica o nella frazione degli imballaggi in metallo.
Fare attenzione alle sigle riportate sul contenitore.

come conferire

I contenitori di sostanze pericolose etichettati con la sigla T o F, possono essere conferiti negli appositi contenitori installati presso le Isole ecologiche, operative sul Comune di Acerra, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 19:00 [esclusi i festivi], in due località:

• Località Frassitelli
• Località Molino Vecchio

perchè differenziare i rifiuti T/F?

Ti sei chiesto che fine farà la bomboletta con sigla T o F [tossico o infiammabile] una volta conferita nella comune immondizia? Come più volte documentato da esperti, arrecherà notevoli danni all’ambiente, non solo al terreno ma anche alle falde acquifere, ai mari, ai fiumi e all’atmosfera. Conferendo i contenitori di materiali tossici o infiammabili nella giusta modalità, aiuterai la natura e anche l’intero pianeta e, in definitiva, aiuterai te stesso e i tuoi figli.

contenitore-tf
contenitori-tf-inquinano

ABBANDONARE I RIFIUTI È UN REATO. FA AUMENTARE IL COSTO DEI SERVIZI E DETURPA IL NOSTRO PAESE.

Campagna contro l’abbandono abusivo dei rifiuti. Se vedi un abbandono di rifiuti contatta le forze dell’ordine o chiama il comando di Polizia Municipale di Acerra al numero 081 5219011 oppure il numero verde 800 585912

campagna-abbandono-rifiuti